lunedì 26 agosto 2013

Non riesco a rialzarmi

Niente.
Ho passato il pomeriggio a mangiare biscotti.
Sono tornata esattamente nello stesso mood di due settimane fa. Depressione, avvilimento, senso di sconfitta e disfatta. Tutto ciò che è successo di positivo settimana scorsa mi sembra un sogno.
Oggi avrei dovuto riprendere quel sogno. Mangiare al minimo, arrivare al massimo a 600 kcal e consumarle con lo step.
Ho mangiato molto di più che 600 kcal, se riesco a smetterla di abbuffarmi sarò arrivata a 1900.... in onore di ieri. E non ho neanche fatto step. La parte depressa ha preso il sopravvento: non me ne frega niente. Voglio solo spegnermi e annullarmi e smettere di esistere. Non mi merito di essere magra, bella, non merito di sentirmi bene con me stessa. Merito di soffrire, ma dato che soffrire fa male mi anestetizzo.
E vorrei solo che il buio prendesse il sopravvento su di me. Che mi spegnessi, non necessariamente per sempre, anche solo per un po'. Tipo andare in letargo. Per un po'.
Non so cosa mi aspetterei da questo immaginato letargo. Forse di risvegliarmi ed essere magicamente capace di affrontare il mondo. E' inutile scappare dai problemi. Quelli restano lì, irrisolti.
Quindi mi rimane solo da rialzarmi.
Ma è difficile.
E stavolta non so se ce la faccio.


Mi dispiace stare qui a scrivere sempre lagne. Sono veramente una causa persa.

2 commenti:

  1. tu invece ce la farai..perchè sei la STESSA persona che ce l'ha fatta una settimana fa..
    la stessa che si è rialzata..ha risolto il problema e si stava ricomponendo..
    fai conto di avere tanti nodi nei capelli..
    ora ce n'è un altro..
    ma prendi in mano quello che hai districato una settimana fa..è diventato il capello più brillante più compatto più forte degli altri!!
    e vuole altri 'fratelli'..vuole altri capelli bellissimi derivati da nodi districati..
    posso capire il tuo sconforto..ma non dimenticare che ce l'hai fatta..
    raccogli gli 'attrezzi da lavoro'e preparati a fare uno shampoo rinforzante..
    perchè poi questi nodi districati non diverranno MAI più nodi..mai più!!
    forza puoi e devi rialzarti!!

    ti abbraccio e ti stringo..

    RispondiElimina
  2. Cos' è successo?:-(
    perchè pensi che non si possano risolvere?ci dev'essere una soluzione..ma non possono essere le abbuffate ne 600 kcal al giorno..
    Certo che ce la farai!Quando ero persa e depressa e non sapevo dove sbattere la testa pensavo non mi sarei mai più rialzata e volevo davvero non sentire più niente..magari non morire però come dici tu, spegnermi..
    Però tutto si risolve, magari non nel modo in cui ti aspetti o non subito, ma si risolverà vedrai..
    Coraggio!!
    Sei la persona che ha aperto questo blog per trovare se stessa, che ha provato a condividere e ha aiutato altre persone piuttosto che avere paura del giudizio..sei la persona che oggi ha chiuso il pacco di biscotti per un attimo invece che continuare..
    Sei quella che nonostante il dolore immenso sta provando a raccogliere i pezzetti di se stessa e guarire.
    Come potresti non farcela? Non mi sembri una vigliacca, mi sembri una ragazza con delle difficoltà e che deve trovare la strada per affrontarle.
    Vedrai che andrà tutto bene..
    Ti abbraccio forte forte
    Mi raccomando, ora metti giù il pacco di biscotti, fai un bel respiro e pensa che non sei sola..
    Che sei una persona forte e puoi contare su te stessa..
    Oggi ho letto altri post e a quanto pare c'è un epidemia di depressione ma tutte insieme ce la faremo!

    RispondiElimina